Categories NOTIZIE

Tutti i relatori di Sophia 2017

Otto protagonisti e otto lezioni per i due giorni della nuova edizione del festival di filosofia toscano.

Appuntamento speciale quello con Sophia 2017, e non solo per le importanti novità. Il festival, infatti, che quest’anno sarà ospitato dal Comune di Pietrasanta presso il Teatro Comunale, vedrà susseguirsi in otto incontri alcuni tra i più importanti nomi dell’ambiente filosofico nazionale e internazionale. Saranno protagonisti di Sophia 2017 Umberto CuriEnrico del BiancoAlfredo FerrarinDiego FusaroSergio GivoneGiacomo MarramaoFranco Trabattoni e Federico Vercellone.
Gli otto incontri permetteranno non solo di affrontare e sviluppare il tema dell’edizione, l’Immagine, ma anche di analizzarne storia e caratteristiche in maniera variegata, da più punti di vista, offrendo al pubblico un’occasione culturale importante per scoprire, conoscere e sapere.
Soddisfazione da parte del direttore del festival Alessandro Montefameglio: «Siamo particolarmente contenti di poter ospitare alcune tra le più importanti personalità del panorama filosofico italiano, non solo accademico. Se il festival è riuscito a riscuotere successo dopo una sola edizione, lo dobbiamo alla qualità dei contenuti. Sophia vuole essere un appuntamento culturale unico. Chi partecipa a Sophia sa che il festival può solo offrire il meglio».
Franca Polizzano, presidente dell’associazione organizzatrice del festival Rossocarminio, ha aggiunto che: «Anche quest’anno siamo certi di aver fatto tutto il possibile per mettere a disposizione del pubblico, delle scuole e delle università un’edizione speciale della nostra manifestazione, in linea con la nostra volontà di presentare ogni volta un evento culturale di alto livello, gratuito e accessibile a tutti».
Nelle prossime settimane il festival diffonderà il programma dettagliato dei due giorni di incontri, che comprendono una lezione dedicata ai neofiti e a chi desideri muovere i primi passi verso la filosofia, curata dal professor Enrico Del Bianco.
L’appuntamento con Sophia è per sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 a Pietrasanta.

Tutti i dettagli nella pagina relatori e ospiti.