ORGANIZZATORI

ALESSANDRO MONTEFAMEGLIO
Direttore

Dopo gli studi classici studia Filosofia a Pisa, Bruxelles e Padova, concentrandosi principalmente sulla filosofia francese contemporanea e sul Seicento barocco. È docente di Storia e Filosofia presso le scuole superiori e, dal 2021, dottorando di ricerca in Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Collabora con webzine e riviste come Nazione Indiana, Scenari e La Balena Bianca, per le quali ha scritto articoli culturali. 

FRANCA POLIZZANO
Presidente associazione culturale Rossocarminio

Dal 2016 è presidente dell’associazione culturale Rossocarminio,  che ogni anno realizza Sophia – la Filosofia in festa. Fotografa per passione, ha esposto in alcune delle principali gallerie d’arte italiane e realizzato e curato mostre fotografiche in Italia e all’estero. Tra i suoi lavori si ricorda Materika. Nel 2019 per Rossocarminio ha prodotto il documentario L’eroe silenzioso.

MASSIMILIANO MONTEFAMEGLIO
Organizzazione e comunicazione

Regista e giornalista professionista, tra le emittenti con le quali ha lavorato si ricordano Rai, Alice, Marcopolo e la web tv del Corriere della Sera, per la quale ha curato la regia di #CorriereLive. Per nove anni ha collaborato con le redazioni di Tg1, Tg2, Tg3 e Rai News24. Appassionato documentarista, ha realizzato alcuni reportage in Africa durante la guerriglia indipendentista del sud del Senegal. Si è occupato di regia teatrale e videoclip musicali.

EVA NUTI
Presentatrice

Giornalista professionista, tra le testate per cui ha lavorato si ricordano Sky TG24, Corriere Fiorentino del Corriere della Sera, Toscana 24 – Il Sole 24 Ore, ilfattoquotidiano.it e ilGiornale.it. Ha realizzato reportage in Uganda e America latina per Jetlag di Sky TG24 e curato RadioALz, la prima trasmissione radio italiana sull’Alzheimer. Ha seguito progetti di comunicazione e marketing digitale e si occupa di numerosi uffici stampa e di comunicazione istituzionale. Tra i riconoscimenti: Premio “Visibili realtà nascoste”, “Premio Passetti” – riconoscimento della Provincia di Lucca. “Medaglia d’argento ai giovani talenti” – Concorso Letterario “Viareggio Carnevale”.