SANDRO DEL PISTOIA

sandro-del-pistoiaNato a Viareggio nel 1975, lavora a Pietrasanta, in Italia. Ha studiato architettura a Firenze e nel 2005 ha vissuto a Londra. La sua produzione artistica è iniziata nel 2006 con la sua partecipazione alla 12a Biennale Internazionale di Scultura di Carrara. Nel 2007 ha conseguito la laurea in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Nello stesso anno ha partecipato a Cities From Below a cura di Marco Scotini a Pisa e a networking Interazione e conflitti, a cura di Giacomo Bazzani Livorno.
Nel 2011 è entrato nella collezione Fendi con la commissione di una performance Fatto a Mano for the Future. Ha collaborato con l’artista Giuliano Tomaino con il quale ha presenta un lavoro “a quattro mani” per il Galata Museo del Mare, a Genova e il museo di arte contemporanea di La Spezia Camec.
Nel 2012 è entrato nella collezione CAV (Centro Arti Visive a Pietrasanta-Italia) con una grande installazione. Nel 2013 la personale Continente, in Galleria Margini di Massa, gli vale una commissione per una Grande installazione presso il Museo Civico del Marmo a Carrara.
Nel 2014 è a Shanghai, dove ha lavorato per sei mesi nella creazione un’opera per la collezione Swatch, gruppo per il quale sta lavorando ancora oggi.
Nel 2015 i suoi lavoro sono stati esposti in How art Museo di Wenzhou e nella galleria ArtThat Koca Art Space di Shanghai. A Ottobre ha partecipato a SWAB fiera dell’arte di Barcellona con Pantocrator Gallery oggi è impegnato in un progetto internazionale che coinvolge venti artisti da tutto il mondo Krema Kollettiva per un progetto sul tema “la somma dei divisi”.

del-pistoia


torna a mostre e artisti