SOPHIA 2018, IL SALUTO DELL’ASSESSORE AI BENI, ATTIVITÀ CULTURALI E TURISMO DI PIETRASANTA, SEN. MASSIMO MALLEGNI

Ciò che distingue Pietrasanta da altre realtà di richiamo turistico è il fatto di essere una città vera, con una vitalità che non si esaurisce nell’estate, ma si mantiene in tutto l’arco dei dodici mesi. Che sia scultura, danza, musica, poesia, scienza, Pietrasanta si anima di un ricco cartellone di appuntamenti culturali.
Grazie all’associazione Rossocarminio, da due anni ospitiamo un evento che s’inserisce perfettamente nel contesto cittadino d’arte e creatività. Con Sophia – la Filosofia in festa ci concentriamo sulla vivacità del pensiero, sulle attrazioni del ragionamento, guidati da esperti divulgatori. L’autunno di Pietrasanta si fa largo, dunque, promuovendo una serie di appuntamenti pensati per un pubblico variegato, dalla Festa Medievale alla Fiera di San Martino, da Libropolis, festival dell’editoria e del giornalismo, a Sophia. Saggezza popolare, storia, tradizioni, antichi saperi e sapori, attualità e per concludere una grande festa della filosofia.
Perchè la cultura è fattore fondamentale per la promozione, per la crescita economica, per uno sviluppo sostenibile e consapevole del territorio. Vi aspettiamo!

L’Assessore ai Beni, Attività Culturali e Turismo
Sen. Massimo Mallegni