SOPHIA 2017 SI TERRÀ A PIETRASANTA IL 18 E 19 NOVEMBRE

Prime e importanti novità per la seconda edizione di Sophia – la Filosofia in festa, dedicata al tema dell’Immagine. Quest’anno, infatti, il festival versiliese sarà ospitato dal Comune di Pietrasanta presso gli eleganti spazi del Teatro Comunale, immerso nella suggestiva scenografia del centro storico della città. L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 novembre .
Franca Polizzano, presidente di Rossocarminio, l’associazione culturale organizzatrice dell’evento, saluta con soddisfazione l’arrivo di Sophia nella “piccola Atene”: «Siamo molto contenti di questa collaborazione con il Comune di Pietrasanta maturata grazie a un incontro con il sindaco Massimo Mallegni, che fin da subito si è dimostrato interessato al nostro lavoro. Pietrasanta è da sempre particolarmente attenta e sensibile agli eventi culturali e artistici: questo è un presupposto prezioso per una manifestazione come Sophia, appena nata e già cresciuta, che ogni volta necessita del contesto più adatto per poter offrire un’occasione che riteniamo importante per il pubblico di tutte le età, in particolar modo per i ragazzi e la loro formazione».
Alessandro Montefameglio, direttore del festival, ha aggiunto che «Anche quest’anno Sophia offrirà al pubblico incontri e lezioni con alcuni tra i più prestigiosi filosofi italiani, proponendo un programma ricco e di alto livello su un tema storicamente fondamentale e di grande attualità».
L’ingresso al festival è completamente gratuito per tutti.